CALAMITE COME SOUVENIR, RICORDI DI SICILIA

Chi di voi di ritorno da un viaggio non ha regalato un magnete? La calamita è forse il souvenir da viaggio per eccellenza. Piccoli frammenti dei luoghi da tenere per sé o da omaggiare ad amici e parenti. Con Architoys anche un magnete diventa un vero pezzetto d’artigianato.
magneti

CALAMITE COME SOUVENIR DI SICILIA
PICCOLI PEZZI DI ARTIGIANATO

Chi di voi di ritorno da un viaggio non ha regalato un magnete? La calamita è forse il souvenir da viaggio per eccellenza. Piccoli frammenti dei luoghi appena visitati da tenere per sé o da omaggiare ad amici e parenti di ritorno da una vacanza.

Di calamite le città turistiche sono indubbiamente piene, ma quello che a volte è un semplice oggetto ricordo, può diventare un vero e proprio pezzetto d’artigianato.

È questo il caso dei magneti Architoys, tesserine quadrate che, su uno sfondo bianco, ritraggono elementi tipici del territorio siciliano, con un’artisticità tutta propria. Il gigante Polifemo, Porta Garibaldi, il teatro antico di Taormina o le maschere della tragedia Greca vengono in esse raffigurati con libertà e vestiti ironicamente.

Un souvenir di Sicilia il cui spirito del territorio si ritrova anche nelle decorazioni e nei colori che richiamano la fastosità e l’allegria dei carretti siciliani.

Scopri qui tutta la collezione.

Post Correlati

Leave a comment