CHI SIAMO

ARCHITOYS è una linea integrata di oggetti e creazioni che vogliono raccontare la bellezza e la storia dei nostri luoghi.

Oggetti, gadget, elementi d’arredo o d’uso personale, ispirati da ciò che ci circonda e ci sorprende: architetture e città, opere d’arte e paesaggi, elementi della natura e oggetti fabbricati dall’uomo, colori, culture e tradizioni del nostro Mediterraneo.
Con ARCHITOYS vogliamo raccontare questa bellezza e cercare di farlo con ironia e leggerezza, giocando e facendo giocare, con il desiderio di incuriosire e divertire. Ad iniziare dallo stesso logo di ARCHITOYS, che può essere letto solo partecipando a un gioco di costruzione.
ARCHITOYS nasce dalla passione che abbiamo sempre coltivato per il disegno e per il gioco. Questa passione è diventata per noi un viaggio attraverso i luoghi e le cose che amiamo. Per chi acquista le nostre creazioni è un accompagnamento lungo il proprio viaggio alla scoperta di quei luoghi.
Sebbene siano per loro natura orientate al mercato turistico, le creazioni di ARCHITOYS attraggono chiunque ami i colori e la bellezza, il gioco e le emozioni, trovando posto in ogni casa, anche di chi abita quei luoghi da sempre.

ARCHITOYS è un progetto interamente “made in Italy” perché crediamo che debba mantenersi un legame vivo ed esclusivo tra ogni luogo, le persone che lo abitano e le cose che di quel luogo raccontano.

Noi crediamo che ogni nostra città, ricca di bellezze e di cultura, sia un museo. Un museo a cielo aperto. Il progetto di ARCHITOYS è quello di realizzare una gamma di oggetti e creazioni per un ideale bookshop di ogni città. Per questo è un progetto strettamente legato ad ogni singolo luogo, con creazioni appositamente disegnate per ciascuno di esso, ma replicabile per ogni luogo, per ogni città

I disegni dei nostri prodotti sono tutti originali, appositamente realizzati in esclusiva per ARCHITOYS.
Nelle nostre creazioni cerchiamo di offrire un prodotto elegante e attraente, usando materiali semplici e naturali come la carta o il legno, vestiti dei colori del nostro Mediterraneo e con un packaging suggestivo che ne aiuti l’immediata comprensione.